dona-x-mille

Perché donare il 5×1000 alla Banda Sociale “Erminio Deflorian” di Tesero

Siamo una realtà molto radicata nel tessuto socio-culturale locale: la Banda di Tesero esiste infatti da ben 200 anni! Da sempre abbiamo a cuore la formazione musicale dei giovani: in particolare desideriamo che i nostri ragazzi crescano in contesti sociali positivi e lontani da situazioni di devianza, dove possano vivere esperienze formative stimolanti e arricchenti dal punto di vista umano e culturale. La Banda di Tesero, nel suo piccolo, si propone pertanto di contribuire a rispondere alle esigenze formative delle nuove generazioni. Come? Attraverso la Musica per fiati e percussioni!
Anche per questi motivi nel febbraio 2016 la Banda di Tesero ha adottato lo Statuto di Associazione di Promozione Sociale ottenendo il riconoscimento e l’iscrizione con il numero 517, sezione unica, nel Registro delle Associazioni di Promozione Sociale della Provincia Autonoma di Trento (determinazione del dirigente del Servizio Politiche Sociali n. 104 di data 8 aprile 2016).
La nostra attività a favore di tutte le fasce di età, ma soprattutto dei giovani, per poter proseguire, richiede l’acquisto di strumenti (e la loro manutenzione), accessori, partiture, ecc. e quindi necessita di un costante apporto di risorse, che cerchiamo di recuperare anche attraverso l’auto-finanziamento.

Come useremo il 5×1000

I proventi del 5×1000 contribuiranno concretamente a sostenere le spese di organizzazione dei corsi per allievi bandisti, in varie forme: acquisto di strumenti da studio per nuovi allievi, lezioni di musica d’assieme (bandìna), acquisto di metodi e partiture musicali.

Come devolvere il 5×1000

Destinare il 5×1000 alla Banda Sociale “Erminio Deflorian” di Tesero non costa nulla! È sufficiente, in sede di Dichiarazione dei Redditi, apporre la propria firma e indicare il codice fiscale 82003110226 nel riquadro (vedi fac-simile) del modello CU, UNICO o 730 dedicato a “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute”.

cinquexmille

Ricorda che il 5×1000:

  • non comporta alcun costo per il contribuente
  • non sostituisce l’8×1000
  • se non viene destinato è comunque trattenuto dallo Stato

Invita familiari e amici a fare lo stesso. Grazie!

 

DIVENTA “AMICO DELLA BANDA”

Con un’offerta di 15,00 Euro potrai sottoscrivere la tessera annuale di “Amico della Banda”: riceverai così il nostro periodico “La Strepitosa” e contribuirai a sostenere la nostra attività musicale e sociale. Per ulteriori informazioni puoi rivolgerti alle nostre vallette in occasione dei concerti oppure scrivere una mail a tesoriera.bandatesero@gmail.com

donazioni

Per sostenere la nostra Associazione puoi anche fare una donazione tramite bonifico bancario

1

Banca di riferimento: Cassa Rurale di Fiemme

2

IBAN: IT33 Y081 8435 6400 0000 2000 126
intestato a Banda Sociale E. Deflorian di Tesero

3

Indica nella causale “Erogazione Liberale”

4

Dopo il bonifico richiedi la ricevuta a  tesoriera.bandatesero@gmail.com indicando nome e cognome o ragione sociale, indirizzo completo, codice fiscale e/o partita iva ed importo versato


Ricorda che puoi dedurre o detrarre l’importo donato!


    • Le persone fisiche che effettuano erogazioni liberali in denaro possono infatti usufruire della detrazione dall’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) nella misura del 19% da calcolare su un importo massimo di 2.065,83 euro.
    • Le imprese (imprenditori individuali, società di persone, società di capitali, enti commerciali, ecc.), invece, a fronte di erogazioni liberali in denaro, possono dedurre dal reddito di impresa un importo non superiore a 2.065,83 euro o al 2% del reddito di impresa dichiarato.

Ecco cosa fare:
Una volta eseguita la donazione, è importante conservare l’attestato di avvenuto versamento unitamente alla ricevuta rilasciata dalla nostra Associazione, presentandoli in occasione della successiva dichiarazione dei redditi (modello 730 o UNICO).

Concerti ed eventi Duecentesimo anniversario Contatti
Cookies Privacy
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sui concerti e sugli eventi

Banda Sociale “Erminio Deflorian” di Tesero Associazione di Promozione Sociale - iscritta nel Registro delle APS della Provincia Autonoma di Trento con il n. 517, sezione unica.

Via Fia, n. 2 - c/o Casa della Cultura e dello Sport - 38038 - Tesero (Tn) C.F. 82003110226 - P.Iva 01864080229

Telefono: 346.8689003 - 347.1085722
presidente.bandatesero@gmail.com
segretario.bandatesero@gmail.com

Foto: Archivio Storico Banda Sociale Tesero, Archivio Fotografico Cassa Rurale di Fiemme, sede di Tesero, Federico Modica, Daniele Rodorigo, Massimo Vaia, Cristina Vinante
credits: areagrafica.tn.it